Macchina piegafilo Wafios BM
Macchine CNC orbitali per la lavorazione del filo da bobina.
BM 60
BM50
Informazioni Servizio
Le macchine piegafilo BM sequenziali permettono la realizzazione di particolari in un range di diametro da 1.5 mm. a 16 mm. complicati di piccole e grandi dimensioni, grazie alla tavola di sostegno CNC adattabile a tutti i casi.
La sofisticata torretta di piega a 4 assi CNC permette di realizzare molteplici raggi anche su più livelli, con una evidente robustezza, come si può evincere dalla struttura meccanica. La ripetibilità dei particolari prodotti è ineguagliabile.
La possibilità di traslare il gruppo – avanzamento filo – raddrizzatura filo – taglio filo, a ridosso della piega, ci permette di realizzare prodotti con precisioni elevate. Oppure, allontanando il gruppo, di realizzare particolari di grandi dimensioni (es. un quadrato 1400 mm. x 1400 mm.). E’ inoltre possibile realizzare pieghe al di sopra dei 180 gradi passando sopra o sotto l’asse del filo. La piega non sarà deformata.
L’unità di smussatura applicabile alla macchina permette di realizzare smussi di grande qualità grazie alla doppia pinza che permette di bloccare il filo in entrambe le parti degli utensili di smussatura. La possibilità di regolare la velocità di rotazione fino a 5600 giri permette di avere la perfetta velocità di smusso per ogni tipo di materiale. In questo modo la durata degli utensili si allunga molto e le perdite di tempo per la loro sostituzione sono minime.
Il sistema di programmazione permette di lavorare da bordo macchina con il sistema polare, che consiste nell’inserire l’avanzamento del filo, l’angolo di piega e la rotazione per il 3D. In alternativa, il sistema dà la possibilità di inserire il file IGES o STEP od altro formato, e sarà la macchina a trasformarlo in programma esecutivo, cosa che farà anche con un disegno in cui sono presenti raggi che necessitano una realizzazione per generazione.